Ciao, piacere di conoscervi e grazie per essere venuti a trovarmi! Mi chiamo Lucia e mi piace sperimentare in cucina.

Non sono una brava fotografa, ma cercherò di fare del mio meglio per raccontarvi passo passo come preparo i piatti che andrò a proporvi.  Il mio intento, quindi,  non sarà quello di affascinarvi con effetti speciali ma di condividere con voi le ricette che più mi piacciono tratte da riviste, dal web, dalla mia tradizione lucana e dalla mia fantasia.

Hello, nice to meet you and thanks for coming to see me! My name is Lucia and I like to  make experiments when I cook.

I am not a good photographer, but I will try to do my best to show you step by step how to prepare my dishes.  I do not want  to charm you with special effects but just sharing with you recipes that I love, taken from magazines, website, my  Lucan tradition and from my imagination.

Le cose che più adoro fare in cucina sono i lievitati salati e dolci,  la pasta fatta in casa e naturalmente i dolci di ogni tipo, quindi proporrò essenzialmente questo tipo di piatti, incluso anche ricette prettamente vegetariane.

Sono vegetariana da poco e non nascondo che mi affascina tanto anche la cucina vegana e crudista.  Già da tempo modifico dolci eliminando le uova ottenendo discreti risultati, ma ora vorrei sperimentare  eliminando e/o sostituendo burro,  farine raffinate, zucchero semolato e  latte di origine animale con ingredienti più sani. Per me sperimentare è una sfida e in cucina non mi accontento facilmente, sono molto autocritica, quindi posterò una ricetta solo dopo averla provata più volte e solo dopo aver ottenuto il meglio.

 I love making  leavened savory and sweet,  homemade pasta and all kinds of desserts, so basically I am going to to propose this kind of dishes, including also purely vegetarian  and vegan recipes.

I’m vegetarian and  but I do not deny that I am fascinated  by  vegan dishes and raw food. For some time I have made cakes eliminating eggs getting good results, but now I want to try removing and / or replacing butter, refined flour, sugar and animal milk and using healthier ingredients. For me it is a challenge to experiment in the kitchen.

I am very self-critical, and will post a recipe only after trying it several times and only after getting the best.

Pur essendo vegetariana continuo comunque a preparare per la mia famiglia piatti non vegetariani, penso che rispettare il modo di pensare degli altri è fondamentale, così finché loro non vorranno seguirmi in questo nuovo modo di mangiare, io preparerò per loro i loro piatti preferiti.

Even if I am vegetarian, I  continuous to prepare for my family dishes not vegetarian anyway, I think to respect other way to think is crucial, so if they do not want to follow me to this new way of eating, I will prepare for them their favorite dishes.

But I hope to convince them to change their way to eat.

 

 Il mio motto nella vita  e in cucina è:

Impossibile non è una regola:  è una sfida

Impossible is not a rule: it is a challenge

Se per motivi di scelte personali o per motivi di allergie o intolleranze avete bisogno di una ricetta collaudata che non contenga un determinato alimento, contattatemi e io ve la realizzerò e la pubblicherò mostrando  dettagliatamente i vari passaggi.

6 comments

Reply

ci posti qualche ricetta per riciclare i quintali di cioccolato al latte rimasti da pasqua?
HO CINQUE FIGLI, NON PUOI CAPIRE QUANTE UOVA HANNO RICEVUTO…
GRAZIE MILLE
A PRESTO
BARBARA

Reply

Con piacere, ma che tipo di dolci vi piacciono al cucchiaio vanno bene? Hai già guardato tra le ricette che ho postato? Comunqur ne farò qualcun’altra visto che anche io ho del cioccolato da smaltire!

Reply

che bello! brava Lucia. Ti attingerò senz’altro . Buona estate !!!!! (senza K.P.)
Lucia I.C.

Reply

GRAZIEEEE !!!!! Finalmente trovo un blog con ottime ricette per utilizzare i coperchi Magic Cooker e…. forno a micro- onde …

Reply

Grazie Maria! Ormai uso tanto entrambi che fiisco con il non pubblicare molte delle ricette che effettivamente faccio. Questo tuo commento mi fa capire che dovrei seguire questa scia e continuare a pubblicarle anche se sono semplici!
Grazie ancora!

Reply

Non riesco più a commentare le ricette mi dice sempre che commetto un errore nell’inserire il codice CAPTCHA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *